Comitato Territoriale

Castrovillari

Arena Championship Over 35 2026-2027 al via

Riparte il calcio amatoriale

Riparte il calcio amatoriale a Castrovillari. Dopo anni di tentativi falliti nel periodo post-pandemia, nel prossimo fine settimana torna finalmente in campo una tradizione che sembrava interrotta.

Al via dell'Arena Championship Over 35 2026-2027, organizzato da Centro Sportivo iPLAY e UISP, ci sono sei squadre che rappresentano il cuore del calcio amatoriale del territorio.

Ritroviamo una storica del calcio castrovillarese come la Dinamo Pollino di Mr. Parrotta, simbolo di tanti tornei amatoriali del passato, insieme a realtà consolidate come Barone Gioielli, FC Spezzano Albanese e Lupi della Sila, protagoniste negli ultimi anni del Torneo Paesi del Parco Over 35 calcio a 11 UISP.

Con loro, Real Terranova e Selecao, che hanno raccolto l'eredità e la voglia di ricominciare, dando linfa a un progetto che vuole riportare alla ribalta il calcio amatoriale a Castrovillari.

A garantire regolarità e correttezza in campo ci saranno i direttori di gara della sezione arbitri UISP di Castrovillari del designatore Franco Abenante, sotto l'egida del Presidente UISP Calabria Mario Marrone.

Un campionato che non è solo competizione, ma voglia di ritrovarsi, di ridare continuità a una passione mai sopita. L'appuntamento è per sabato 24 e domenica 25 ottobre per la prima giornata dell'andata